Coincidenze

L'indomani Livia in un risveglio più tranquillo del giorno precedente, la mente tornò ai fatti, sua madre non la sentiva da ore, ma le annunciava un fatto grave in arrivo... e nello stesso tempo, al fatto grave di Vanessa che per coincidenza (forse) era arrivato... le due cose sono collegate? Cosa avrebbe avuto a che fare sua madre con il dramma di vanessa? Mia madre e Vanessa si conoscono? Pensieri assilanti per tutta la mattina...e dopo essersi preparata per uscire, s'incamminò prima alla latteria per un buon caffè, poi in edicola... poi verso il lavoro... quando svoltando l'angolo, notò un gruppo di persone che stava discutendo animatamente, si avvicinò per origliare e capire cosa accadendo, cogliendo al volo delle frasi tipo la stranezza di sparizione di piazze.. e persone... un fatto terribile in una scuola...(Ecco non sono solo io ad ipotizzare strane coincidenze). Adesso si che credeva irreale ma possibile che ci fosse un qualche legame tra la sparizione della piazza, la scomparsa della madre ...e perché no...anche il caso di Vanessa non le pareva affatto estraneo a tutto il resto, sopratutto dopo aver parlato con Laura la collega.

Nel momento che varcò la soglia della scuola dove era situato il suo studio, ricevette la telefonata della direttrice scolastica la quale la informava che il dr. Cardelli non sarebbe tornato prima di 10 giorni, quindi era concorde che il caso Vanessa non potesse aspettare così tanto tempo per essere seguito, e che era poteva prendere l'incarico da subito.

Soddisfatta della telefonata, preparò un programma di fasi con sui avrebbe intrapreso il caso.. arrivando alla conclusione che una delle prime fasi era quella d'iinvestigare un po' di più ma per vie traverse, doveva  approfondire cercando info … si quelle che di solito usano scovare giornalisti e investigatori ed ecco che improvvisamente  le venne in mente quel ... Andrea Coletti che l'aveva contattata varie volte...e che lei aveva ignorato sul momento. Arrivata nella stanza che le era stata assegnata, si ricordò di aver messo da qualche parte il numero di telefono ...della redazione e trovandolo sotto una pila di fogli compose il numero senza nemmeno sedersi...o

Una voce femmininile piacevole e spigliata le rispose subito: - Redazione, buongiorno, come posso aiutarla?

La segretaria la mise prontamente in contatto con l'ufficio del Direttore :

Un'espressioe di tristezza passata calò sul volto di Andrea che con un tono di sofferenza:


Revision #3
Created 24 March 2025 12:10:40 by Fiona Saiman
Updated 25 March 2025 09:21:54 by Eva Kraai